Skip to main content
Untitled-9

sebamed: sinonimo di prodotti di alta qualità

La ricetta del successo della Sebapharma GmbH & Co. KG, con sede a Boppard, si fonda sullo sviluppo costante di prodotti di alta qualità per la pulizia e la cura della pelle che rispettano il pH fisiologico della pelle, 5.5, e sono conformi ai più alti standard di qualità. Questi vengono costantemente monitorati attraverso un sistema di garanzia della qualità completo.

La fiducia nei prodotti sebamed e il senso di responsabilità nei confronti delle persone sono le costanti forze trainanti alla base della sostenibilità ecologica, economica e sociale in tutta la catena del valore.

Article Detail Image
Schriftzug_Made_in_Germany_klein

Sicurezza fin dal punto di partenza - made in Germany

Ciò che una volta fu liquidato da illustri professori come la visione utopistica di un giovane medico presso la clinica dermatologica dell'Università di Bonn, a posteriori si rivelò un punto fondamentale: la pulizia e la cura della pelle furono integrate in un concetto olistico di salute della pelle. Con il primo "sapone senza sapone", il Dott. Heinz Maurer, un pioniere nel campo della cura medicale della pelle, non solo ha aperto un segmento di mercato completamente nuovo, ma ha anche posto le basi per una straordinaria storia di un marchio made in Germany: sebamed.

sebamed - la pelle è acida

La ricetta del successo di sebamed presenta due fondamentali caratteristiche decisive: tutti i prodotti sebamed sono regolati a un pH di 5.5, il pH della pelle sana, e tutti devono rispettare i più alti standard di qualità.

Dalla ricerca dermatologica, alla selezione di ingredienti altamente efficaci e testati, allo sviluppo di prodotti innovativi, fino ad arrivare a studi di alto livello sull'efficacia e la tollerabilità, i proprietari dell'azienda si sono impegnati costantemente e senza compromessi in questa rigorosa filosofia di prodotto. Il loro successo dimostra che hanno ragione:

Oltre 150 prodotti sebamed in più di 80 Paesi

Con un totale di oltre 150 prodotti sebamed, non solo in Germania, ma in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, Sebapharma GmbH & Co. KG, si è conquistata un posto come uno dei fornitori leader di prodotti di altissima qualità nel campo della cura medica della pelle e del corpo.

La base di questo successo è l'implementazione costante di tre criteri di qualità:

•    Sicurezza grazie alla comprovata compatibilità con la pelle
•    Materie prime accuratamente selezionate
•    Costante controllo della qualità

Tollerabilità cutanea comprovata

Sicurezza: questo è quello che si aspettano i consumatori dai prodotti per la pelle e l'igiene. Sebapharma soddisfa questo requisito testando dermatologicamente la tollerabilità e l'efficacia di tutti i prodotti per le diverse esigenze individuali della pelle, anche in presenza di estrema sensibilità e di problemi. Non è un caso che il marchio sia considerato lo specialista per la pelle sensibile e problematica: la tollerabilità cutanea inizia da un pH di 5.5, il pH della pelle sana.

Le materie prime sebamed: accuratamente selezionate ed efficienti

Da anni rinomati scienziati forniscono consulenza all'azienda in materia di sviluppo, ricerca e studi dei prodotti. Particolare attenzione viene data in quest'ambito alla scelta delle materie prime, la cui qualità è sottoposta a test volti a valutare il rispettodi severi criteri.. Quando l’Azienda seleziona gli ingredienti, si concentra su sostanze naturali, testate  e comprovate e su formulazioni che sulla pelle hanno effetti positivi scientificamente testati.

Origine, qualità, purezza, senza potenziale allergenico

La ricetta è semplice: qualità sopra ogni cosa! Questa massima è il punto di riferimento per l'intero processo di produzione. Si comincia con l'acquisto delle materie prime, dove non solo si tiene conto dell'origine, della qualità e della purezza, ma anche del fatto che abbiano il più basso potenziale allergenico possibile.

Per questo motivo, tutti i prodotti sebamed presentano una tollerabilità e un'efficacia eccellenti, soprattutto per quanto riguarda l'igiene di base, la prevenzione e la promozione dei processi di guarigione, in particolare per la pelle sensibile, danneggiata.

ECARF, il marchio di prodotti anallergici di sebamed

Article Detail Image
Logo_ECARF

ECARF, il Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie, conferma l'alta qualità e la tollerabilità di molti prodotti sebamed conferendo loro il marchio "anallergico".  Questo riconoscimento conferma decenni di lavoro di ricerca e sviluppo dell'azienda di Boppard, che ne è giustamente orgogliosa. Infatti, "qualità attraverso la ricerca" è l'incontestabile massima dell'azienda che si concentra sulla competenza scientifica piuttosto che sulle tendenze dell'industria cosmetica.

Per Sebapharma GmbH & Co. KG, questo comporta  
•    avere un proprio centro di innovazione e ricerca 
•    dipendenti altamente qualificati 
•    ricerca dermatologica 
•    i più severi test di qualità su tutti gli ingredienti 
•    test dermatologici clinici di tutti i prodotti 
•    efficacia e tollerabilità confermate in oltre 120 trial clinici 

Sicurezza attraverso un controllo di qualità costante

Il reparto di garanzia della qualità (QA) assicura la costante conformità agli elevati standard qualitativi e ai criteri di sicurezza abituali dei prodotti sebamed. A partire dalle materie prime, al packaging, fino al prodotto finale, ogni ingrediente e ogni materiale d'imballaggio viene testato rigorosamente. Nessun flacone, tubetto o saponetta lascia gli stabilimenti dell'azienda senza prima essere stata approvata dal reparto QA.

Qualità e purezza testate attraverso analisi high-tech

Per testare tecnicamente i rigorosi standard di qualità, il reparto QA è dotato di laboratori e strumenti di analisi all'avanguardia. Ciò permette di testare la purezza e la concentrazione degli ingredienti. Nessun prodotto sebamed lascia gli stabilimenti di Sebapharma GmbH & Co. KG a Boppard prima di essere stato sottoposto a test clinici dermatologici.

Il comitato consultivo scientifico a sostegno di Sebapharma GmbH & Co. KG

da sinistra a destra: Prof. dott. med. Martina Kerscher, Prof. dott. med. dott. h.c. Thomas Ruzicka, Prof. dott. med. Markus Braun-Falco, Prof. dott. rer. nat. Rolf Daniels, Prof. dott. med. Christiane Bayerl, Prof. dott. med. Wolfgang Gehring (socio onorario), Prof. dott phil. nat. Monika Schäfer-Korting, dott. rer. nat. Alexander von Petersenn

La salute della pelle ha la massima priorità per Sebapharma. La scienza della pelle sana rappresenta il fondamento di decenni di lavoro. Infatti, la qualità attraverso la ricerca è la garanzia di prodotti dermatologici efficaci, innovativi e di altissima qualità nella cura medica della pelle.

Il lavoro di Sebapharma GmbH & Co. KG è supportato dal "Comitato consultivo scientifico", un'istituzione consolidata costituita da esperti riconosciuti a livello internazionale nel campo della dermatologia, della chimica e della farmacia, che forniscono un contributo decisivo allo scambio costruttivo di conoscenze tra azienda e ricerca.

Il Comitato vuole essere un promotore di soluzioni, supportando lo sviluppo di prodotti, dall'idea alla messa a disposizione sul mercato, su una solida base scientifica. I membri del Consiglio:

•   Prof. med. Martina Kerscher
Responsabile del gruppo di lavoro presso l'Istituto di Biochimica e Biologia Molecolare, Facoltà di Chimica, Università di Amburgo
•   Prof. dott. med. dott. h.c. mult. Thomas Ruzicka
Isar Klinikum - Studio di Dermatologia (Direttore della Clinica e Policlinico di Dermatologia e Allergologia, LMU Monaco di Baviera)
•   Prof. dott. med. Markus Braun-Falco
Centro di Dermatologia Braun-Falco, Monaco di Baviera
•   Prof. dott. rer. nat. Rolf Daniels
Direttore del Dipartimento di Tecnologia Farmaceutica, Università di Tubinga
•   Prof. dott. med. Christiane Bayerl
Direttore della Clinica di Dermatologia e Allergologia, Cliniche Helios Dott. Horst Schmidt, Wiesbaden
•   Prof. dott. med. Wolfgang Gehring (membro onorario)
Responsabile della Clinica Dermatologica dell'Ospedale Comunale, Karlsruhe
•   Prof. dott. phil. nat. Monika Schäfer-Korting
Libera Università di Berlino, Istituto di Farmacia di Berlino,
area di farmacologia e tossicologia
•   dott. rer. nat. Alexander von Petersenn 
Proprietario della farmacia Bahnhof-Apotheke, Bergisch-Gladbach

Maggiori informazioni sui prodotti di alta qualità di sebamed e sui loro metodi di produzione rispettosi delle risorse e dell'ambiente sono disponibili nell'articolo "sebamed e il packaging".