Skip to main content
Untitled-9

Sostenibilità in Sebapharma GmbH & Co. KG

Assumersi la responsabilità per la pelle significa anche assumersi la responsabilità per le persone e per l'ambiente

Come azienda leader nella cura della pelle e del corpo, Sebapharma si è impegnata a favore della sostenibilità fin dalla sua fondazione. Infatti, assumersi la responsabilità della pelle significa anche assumersi la responsabilità delle persone e dell'ambiente.

La pelle è l'organo più grande del corpo umano, lo ricopre completamente, lo protegge e forma una barriera verso il mondo esterno. Ciò fa sì che la pelle costituisca l'interfaccia tra l'individuo e l'ambiente. Molto di ciò che avviene all'interno del corpo umano viene veicolato all'esterno attraverso la pelle: da questa si vede come si sente una persona dentro di sé, se è stressata oppure felice. La pelle risponde anche agli stimoli che vengono da fuori, reagendo subito agli elementi di disturbo esterni: la nostra pelle soffre quando è esposta al caldo, al freddo, ai raggi UV o alle tossine ambientali.

Quindi, va da sé che Sebapharma non sente solo un senso di responsabilità verso la pelle, ma anche verso l'ambiente e le persone. Infatti, ci sentiremo veramente a nostro agio solo vivendo in un ambiente intatto, sano, governato da rispetto e apprezzamento.

La sostenibilità come pietra miliare della nostra filosofia aziendale

L'idea di sostenibilità è un importante caposaldo della filosofia aziendale di Sebamed. Si basa su tre pilastri: sostenibilità ecologica, economica e sociale, riflettendosi in tutta la catena del valore, così come in tutte le aree dell'azienda. La sostenibilità è vissuta in Sebapharma in molti modi: attraverso la gestione responsabile e rispettosa dell'ambiente, la ricerca e lo sviluppo innovativi, un'ottimizzazione costante di tutti i processi produttivi, uno sviluppo del personale orientato alla famiglia e attraverso l'impegno nella regione.

Le aree fondamentali della sostenibilità: prodotti, ambiente e persone

Alla Sebapharma GmbH & Co. KG, l'obiettivo è quello di incrementare ed espandere continuamente il concetto di sostenibilità all'interno dell'azienda. A tale scopo, Sebapharma si concentra su tre aree fondamentali chiaramente definite: prodotto, ambiente e persone.
L'azienda si impegna ogni giorno per

  •  una crescita responsabile
  • un rispettoso apprezzamento reciproco
  • un uso responsabile delle risorse naturali
  • la riduzione costante dei rifiuti da imballaggio
  • l'ottimizzazione della riciclabilità dei materiali
  • l'uso efficiente di materie prime sostenibili
  • la sicurezza della sede locale